Logo Lidl Italia
Appuntamenti

Volontariato: 19 settembre festa provinciale di Rovigo

Oltre 30 associazioni saranno presenti a partire dalle 10 con stand informativi

17 Settembre 2021

Torna la Festa provinciale del volontariato di Rovigo e lo fa con una giornata intensa di condivisione, informazione e sensibilizzazione sui valori dell’associazionismo e del volontariato.

Domenica 19 settembre a Lendinara in piazza Risorgimento oltre 30 associazioni saranno presenti a partire dalle 10 con stand informativi per illustrare alla cittadinanza le attività e i progetti in corso e reclutare nuove volontarie e volontari.

 

Il programma prevede alle 11.30 l’inaugurazione ufficiale della manifestazione con i saluti istituzionali e la visita agli stand. La stampa è invitata a partecipare in particolare in questo momento di avvio.

Nel corso della giornata l’associazione Co.Me.Te presenterà presso il proprio stand il nuovo progetto “Tutto un altro futuro”, che vede la partnership del CSV Padova Rovigo mentre Associazione Parkinson realizzerà una dimostrazione di attività motoria musicostimolata per malati neurologici.

 

A seguire, dalle 17.30, nell’area attrezzata gentilmente concessa dal Comune di Lendinara, l’Associazione Smile Africa offrirà a tutti i cittadini uno spettacolo teatrale sul tema della violenza di genere.

 

 

La chiusura degli stand è prevista per le ore 19.00.

In serata, dalle ore 21.00, il Centro di Servizio per il Volontariato offre a tutti i partecipanti e a tutti i cittadini e le cittadine un secondo spettacolo teatrale: “Siamo tutti un po’ matti”, scritto e interpretato da Marco Bottoni dell’Associazione Buoni&Cattivi.

Il programma è stato realizzato grazie ai contributi e alle proposte delle associazioni che partecipano alla festa e si arricchirà domenica di altri laboratori e attività per tutti.

Per Massimiliano Antonioli, vicepresidente del CSV di Padova e Rovigo «La rapidità con cui si sono esauriti gli stand a disposizione, limitati per le disposizioni Covid, dimostra quanto le associazioni siano desiderose di ritrovarsi in piazza e condividere con la cittadinanza un momento che, dopo questi anni impegnativi per tutti, vuole essere anche occasione di festa e di ripartenza con nuovo slancio. La manifestazione vuole rappresentare proprio questo nuovo avvio e ringraziamo il Comune di Lendinara per l’ospitalità e la disponibilità e la Pro Loco di Lendinara, senza la quale non sarebbe stato possibile organizzare questa giornata di festa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *