Logo Alperia
Ultima ora

Superbonus, ok a fiducia in Senato con 101 sì e 64 contrari

16 Maggio 2024

(Adnkronos) – L’Aula del Senato ha dato il via libera al dl Superbonus con il voto di fiducia espresso con 101 sì, 64 contrari e nessun astenuto. Ora il testo del provvedimento fiscale passa alla Camera. Il decreto scade il prossimo 28 maggio.  

Il governo aveva chiesto ieri il voto di fiducia. A intervenire con la richiesta del governo era stato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani. Il via libera al provvedimento era arrivato in mattinata dalla commissione Finanze del Senato. Forza Italia non ha partecipato al voto in Commissione. 

”Abbiamo votato la fiducia perché siamo leali al governo”. Lo ha detto il leader di Forza Italia e vicepremier Antonio Tajani. 

“Evidentemente il governo vuole mascherare i propri fallimenti e si aggrappa al superbonus, tra l’altro litigando al suo interno, ma non tiene conto dei danni che fa a famiglie e imprese. Ormai è una costante, pensate anche agli extraprofitti: anche, lì non si tiene conto delle famiglie in difficoltà” e questo “nonostante molte case vadano all’asta, eppure il governo non riesce a prendere un euro dalle banche”, ha affermato il leader del M5S Giuseppe Conte, durante un punto stampa a Pesaro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *