Logo Lidl Italia
Napoli

Sputnik, De Luca: «Germania in trattativa, Italia dorme»

Il Governatore della Campania annuncia 500mila vaccinazioni nelle prime 2 settimane con siero russo

12 Aprile 2021

«Se si decidono a farci avere anche Sputnik, il contratto della Regione Campania prevede 500mila somministrazioni nelle prime 2 settimane, quindi abbiamo 500mila cittadini vaccinati e nei 2 mesi successivi 3 milioni di dosi di vaccini». Lo ha detto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

 

«Questo significa – ha aggiunto – che oltre quelli contrattualizzati dall’Europa, noi abbiamo vaccini a centinaia di migliaia che possiamo distribuire a tutte le fasce di popolazione».

 

«Dobbiamo superare lo scandalo che riguarda il letargo di AIFA», ha aggiunto il Governatore che già più volte nei giorni scorsi ha caldeggiato una pronuncia dell’Agenzia italiana del farmaco sul vaccino russo. «Quando ho fatto il contratto per acquistare lo Sputnik – ha spiegato – ho dovuto ascoltare una serie di bestialità anche da parte di colleghi presidenti di Regione. Adesso tutti rilevano che non abbiamo i vaccini. Che stiamo aspettando per fare la verifica dello Sputnik? Un mese fa, quando abbiamo firmato il contratto, apriti cielo. Adesso leggiamo che la Baviera, la regione più ricca della Germania, fa il contratto per Sputnik e che la Germania apre la trattativa per 20 milioni di dosi di Sputnik. E l’Italia dorme in piedi».

 

Fonte: Adnkronos Salute

(ph: Imagoeconomica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *