Logo Lidl Italia
Focus Veneto

Sanità veneta, Zaia: «Luciano Flor è il nuovo segretario, dopo 10 anni di Mantoan»

Il Presidente della Regione: «Prenderà incarico ufficialmente da domani. Avrà una sfida importante»

22 Dicembre 2020

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia dall’Unità di Crisi della Protezione Civile di Marghera: «Sono state fatte delle nomine: il dott. Luciano Flor è segretario regionale della Sanità, che segue quindi al dott. Mantoan che per 10 anni ha seguito la sanità veneta e lo ringraziamo. In questa fase si è deciso di puntare su una figura che comunque possiede una formazione ed esperienza in ambito sanitario. Il dott. Flor ha un vastissimo curriculum e quindi crediamo sia la figura ideale in questo momento. Prenderà ufficialmente incarico da domani. Avrà un’importante sfida che è quella del Covid e con l’assessore porteranno avanti questa battaglia, ma non solo. Inoltre oggi abbiamo confermato tutti i commissari delle Ulss, che sono gli stessi DG, sino a fine febbraio: Scibetta, Simoni, Rasi e Compostella».

 

Il dott. Luciano Flor

 

In merito all’andamento epidemiologico Zaia dichiara: «Un dato interessante sulla nostra curva regionale è che c’è un lieve allentamento su Verona. Ovviamente la pressione c’è, invitiamo tutti in questi giorni a seguire le norme: distanziamento, igienizzazione delle mani, mascherine».

 

In merito all’ordinanza sulla variante, il Governatore spiega: «È un’ordinanza che offre un servizio ai cittadini, non è assolutamente una restrizione. Offriamo gratuitamente la possibilità a chi entra da GB e Irlanda in Veneto di farsi un tampone».

 

I dati aggiornati del contagio in Veneto:

Totale Positivi: 222.588

Positivi ad oggi: 102.578 (+ 3.082)

Totale Ricoverati: 3.276

Ricoverati in area non critica: 2.907 (+6)

Terapie intensive: 379 (+4)

Totale morti: 5.631

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *