Logo Lidl Italia
Focus Veneto

Rovigo, Monica Parti nuovo direttore Cure Primarie Distretto 1

Il DG Compostella: «L'unità diretta dalla dott.ssa Parti uno snodo fondamentale tra bisogni di cura e assistenza della popolazione»

6 Novembre 2020

Monica Parti è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cure Primarie del Distretto 1 di Rovigo.

 

Nata a Occhiobello (RO), il 21 novembre 1962, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 1988, si specializza in Geriatria e Gerontologia presso l’Università degli Studi di Modena, nel 1993. Consegue un Master presso il CEREF di Padova nel 2000 e conclude nel 2017, un percorso di formazione manageriale, presso la scuola di sanità pubblica.

 

Inizia il suo percorso lavorativo all’Azienda Ospedaliera di Ferrara, come Dirigente Medico di primo livello, nel 1995. Viene assunta presso l’ex Azienda Ulss 18 nel 1999 con contratto di lavoro a tempo indeterminato con la funzione di Dirigente Medico, nel reparto di Geriatria dell’Ospedale di Trecenta e successivamente a partire dal 2005, come Dirigente medico presso la UOC di Cure Primarie del Distretto 1 di Rovigo, ruolo che ricopre ancora oggi, in veste di Primario facente funzione.

 

Durante la sua carriera, ha collaborato come docente nel corso di laurea in Infermieristica per l’Università di Padova, con sede a Rovigo, in materia di Geriatria, inoltre ha preso incarico di docenza nel corso di formazione e di aggiornamento professionale per personale infermieristico interno all’Azienda Ulss 5 Polesana, con corsi in materia di Geriatria e Gerontologia. È stata autrice e coautrice di svariati articoli editi a stampa in materia di geriatria, ha presenziato anche in qualità di relatrice e correlatrice a corsi di aggiornamento, convegni, corsi di formazione professionale e corsi di formazione residenziale.

 

«Nella complessa realtà del Distretto 1, le cure primarie rappresentano un fondamentale snodo tra i bisogni di cura e assistenza della popolazione a livello territoriale e i percorsi di assistenza più specialistica. Auguro alla dr.ssa Monica Parti buon lavoro» dichiara il DG Antonio Compostella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *