Logo Alperia
Dal mondo

Regina Elisabetta: preoccupano le sue condizioni di salute

La sovrana si trova nella residenza di Balmoral, dove è già arrivato il principe Carlo

8 Settembre 2022

C’è preoccupazione per la salute della regina Elisabetta II. È quanto ha dichiarato l’equipe medica in seguito a “successive valutazioni effettuate stamani”. Come riferiscono i principali organi di stampa britannica rilanciando le parole di un portavoce di palazzo, Elizabeth II resta al momento nella residenza estiva scozzese di Balmoral “in condizioni confortevoli”.

 

All’annuncio del deterioramento delle condizioni di salute della regina, 96 anni, che solo pochi giorni fa accettava la nomina a primo ministro di Liz Truss, si fanno sentire le prime reazioni nel Paese a partire proprio dalla neo-premier che in un tweet ha scritto: “Tutto il Paese è preoccupato per le notizie giunte verso l’ora di pranzo da Buckingham Palace. I miei pensieri – e quelli delle persone attraverso tutto il Regno Unito – sono con Sua maestà e la sua famiglia in questo momento”.

 

Mentre il principe Carlo si troverebbe già a Balmoral insieme alla consorte Camilla, la duchessa di Cornovaglia, il principe William si sarebbe da poco messo in viaggio per raggiungere la nonna. L’ultima apparizione pubblica di Elisabetta II, a Balmoral da luglio scorso, è stata proprio in occasione del colloquio per confermare Truss alla guida del governo.

 

Fonte: Dire

(ph: Imagoeconomica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.