Logo Alperia
BRANDED CONTENT

Nutraceutica protagonista della Fiera Marca di Bologna

L'azienda pugliese Vallefiorita lancia la linea “InSalute”, prodotti da forno per un corretto stile di vita alimentare

15 Gennaio 2024

Vallefiorita, azienda food nata a Ostuni, in Valle d’Itria 25 anni fa, esporrà da domani alla Fiera Marca di Bologna, l’unica manifestazione italiana dedicata alla Distribuzione Moderna Organizzata (DMO), una vetrina per l’eccellenza del made in Italy a tavola che costituisce un’occasione di incontro per buyer e category manager provenienti dalle più importanti catene internazionali.

In questo contesto Vallefiorita presenterà la sua linea più innovativa: In Salute. Si tratta di prodotti da forno concepiti per uno stile alimentare salutistico, senza rinunciare alla qualità, con contenuto di proteine e fibre superiori a quelli convenzionali, con ingredienti 100% naturali, come farine di legumi e di mandorle. Punto di forza è la presenza di beta-glucani, una categoria particolare di fibre che contribuiscono a ridurre il colesterolo.

 

Si tratta di un progetto totalmente ideato e realizzato all’interno dell’azienda. Vallefiorita, infatti, può vantare la presenza di un proprio laboratorio dedicato alla Ricerca & Sviluppo, all’interno del quale un team composto da ricercatori, tra cui biologi nutrizionisti e biotecnologi alimentari, lavora alla creazione di processi e prodotti da forno innovativi. Grazie all’applicazione delle biotecnologie agroalimentari, si perseguono obiettivi legati all’adattamento alle nuove tendenze del settore, concentrandosi sulla qualità e sicurezza alimentare, la sostenibilità ambientale e la bioeconomia.

Un connubio fra tradizione e innovazione che si concretizza per soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti alla linea e alla salute, senza rinunciare ai sapori e al gusto autentico del pane.

«Vallefiorita vuole aprire il nuovo anno lanciando il pay-off “Ci nutriamo di bellezza”, rafforzando l’impegno aziendale quotidiano nei confronti dei consumatori per la produzione di prodotti di alta qualità partendo dal rispetto della natura per uno stile di vita sano, senza rinunciare ai sapori», spiega il dott. Andrea Minisci, Responsabile R&S di Vallefiorita. «In questo modo, Vallefiorita risponde alla domanda dei consumatori, sempre più attenti all’alimentazione, perché un contributo importare alla salute arriva anche dalla tavola».

 

Dott. Andrea Minisci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *