Ultima ora
Logo Alperia
Ambiente

“Non lasciare altro che l’impronta del tuo piede sulla sabbia”

Cattolica lancia un’estate ecologica

3 Aprile 2024

Cattolica invita i turisti e i cittadini a mantenere pulite le spiagge e il mare con una campagna comunicativa mirata.

Non lasciare altro che l’impronta del tuo piede sulla sabbia” e “Don’t trash where you splash”, questo il claim scelto da apporre sui  manifesti in italiano e in inglese, molto colorati per attirare l’attenzione di cittadini e turisti. Un’originale campagna di sensibilizzazione ideata dal brand “Be kind to nature”, patrocinata dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Cattolica, in collaborazione con il gruppo Hera.

L’idea viene lanciata in preparazione dell’affollata stagione estiva: a partire dal mese di maggio inizierà la fase dell’affissione dei manifesti, battendo in particolare la zona marittima. L’obiettivo è sensibilizzare tutti coloro che godono dell’offerta vacanziera di Cattolica – ma anche coloro che vivono in città – sull’importanza di salvaguardare l’ambiente.

L’iniziativa si inserisce in un programma di sensibilizzazione più ampio, che comprende anche il nuovo regolamento per il contrasto all’uso delle plastiche monouso: «Il mondo è uno solo e dobbiamo cambiare la nostra mentalità, lavorare sui nostri usi e abitudini incompatibili con il benessere dell’ecosistema e mettere in campo tutte quelle azioni per produrre meno immondizia, per inquinare di meno, preservando così la Natura che ci circonda» ha commentato Assessore all’ambiente Alessandro Uguccioni.

La preservazione del mare e delle spiagge è fondamentale per la salute del pianeta; ricordiamo che lo scorso maggio, dodici realtà appartenenti al mondo della formazione e della divulgazione subacquea si erano date appuntamento alla manifestazione “Fondali puliti”. Insieme per l’ambiente”. Partendo dal Lido di Dante fino a Cattolica, avevano lavorato per recuperare quanti più rifiuti possibili dai fondali marini, riportando in superficie persino una bicicletta.

 

(Ph. Comune di Cattolica: l’Assessore all’ambiente Alessandro Uguccioni e il fondatore del brand “Be kind to Nature” Michael Balleroni)

Serena Balbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *