Logo Alperia
Focus Veneto

Maria Maddalena Martucci nuovo direttore Unità di Psichiatria Ulss 5

Il DG Campostella: «La Salute Mentale è un ambito strategico per l’Ulss»

15 Ottobre 2020

Maria Maddalena Martucci, è il nuovo Direttore dell’Unità Organizzativa Complessa di Psichiatria dell’Azienda Ulss 5 Polesana.

 

Nata a Taranto (TA), il 18 novembre 1963, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1990 e si specializza in Psichiatria presso l’Università di Verona nel 2000, dove consegue anche un Dottorato di ricerca in Scienze Psichiatriche. Perfeziona il suo percorso accademico prima con un Master in Intervento Sistemico Relazionale nei Servizi Territoriali e poi con un Master di II° livello in Economia e Management dei Servizi Sanitari.

 

Presta inizialmente servizio a partire dal 2001, in qualità di collaboratore a tempo determinato presso il CSM di Rovigo, venendo successivamente assunta nel 2003, con contratto a tempo indeterminato, come Dirigente Medico presso l’Azienda Ulss 18. Dal 2010 al 2013, le viene affidato un incarico di Alta Professionalità in Psichiatria di Consultazione e Psicogeriatria, infine, dal 2015 al 2020, ricoprire l’incarico di Responsabile della UOS Centro di Salute Mentale dell’Azienda Ulss 5 Polesana.

 

Durante la sua carriera, è stata coautrice di svariati articoli di produzione scientifica editi a stampa, impegnandosi inoltre come relatrice di convegni, seminari e corsi di carattere informativo/formativo con particolare riferimento alla mobilità psichiatrica in Ospedale.

 

La UOC di Psichiatria si impegna a costruire una rete di servizi in grado di assicurare un intervento integrato con particolare riguardo alla prevenzione, alla gestione degli stati di crisi e alla riabilitazione di persone con problemi di disagio mentale, contribuendo a creare nella popolazione una cultura che promuova stili di vita sani, l’accettazione e la solidarietà verso le persone con problemi di sofferenza mentale.

 

«Ringrazio il dr. Emanuele Toniolo, per il lavoro egregio svolto in questi anni e un personale augurio di buon lavoro alla dr.ssa Maria Maddalena Martucci per l’importante incarico che assume. La Salute Mentale è un ambito strategico per l’Ulss e sono convinto che la sua professionalità e disponibilità relazionale le permetterà di gestire al meglio tale ambito», dice il Direttore Generale dr. Antonio Compostella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.