Logo Lidl Italia
BRANDED

LOGISTICA SANITARIA: viaggio nell’headquarter dell’azienda veronese

Organizzazione e competenze al servizio della sanità

21 Ottobre 2021

Da oltre 10 anni L.S. Logistica Sanitaria Srl si è affermata quale partner d’eccellenza per le strutture sanitarie e produttori del settore farmaceutico.

Ma a cosa si deve la sua rilevanza nel settore? Certamente all’efficienza e al marchio di garanzia che ormai accompagna il logo dell’azienda. Ma anche all’innovazione, alla tecnologia e al personale altamente qualificato che opera nell’headquarter veronese.

 

Ma per conoscere meglio l’organizzazione interna, ci siamo affidati al responsabile della centrale operativa, Mattia Fadini: «Tutti i nostri magazzini sono autorizzati al deposito farmaci secondo il D.Lgs. 219 e sono costantemente presidiati da un Responsabile Farmacista. Il magazzino è informatizzato e ogni singola movimentazione della merce va tracciata sul nostro WMS dall’arrivo fino alla somministrazione al paziente».E

 

La centrale operativa di L.S. Logistica Sanitaria, situata a San Giovanni Lupatoto (VR), «è attiva 24h 7 giorni su 7  ̶  spiega Fadini  ̶  e da qui attraverso il nostro software altamente sofisticato organizziamo tutti i viaggi e li monitoriamo dal momento della partenza fino al momento della consegna ai singoli reparti ospedalieri. In ogni istante sappiamo dove sono i mezzi, se stanno rispettando la programmazione, se i vani di carico rispettano la temperatura di conservazione dei prodotti. La tracciabilità delle spedizioni è fondamentale per dar modo ai clienti di verificare il rispetto delle condizioni di trasporto dei beni che ci vengono affidati».

 

 

(ph: Shutterstock)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.