Logo Lidl Italia
Focus Veneto

Incidenti sul lavoro, Vicenza: operaio muore folgorato, accertamenti in corso

La tragedia è avvenuta nello stabilimento di AFV Beltrame Group

12 Maggio 2022

Nello stabilimento di AFV Beltrame Group, in viale della Scienza a Vicenza, nel pomeriggio di ieri, si è verificato un grave incidente sul lavoro.

Durante la movimentazione di materiale impiantistico, le funi di una gru, guidata da un operaio di una ditta terza, e necessaria all’espletamento dell’attività di cantiere, hanno toccato accidentalmente i cavi di media tensione.

La scarica elettrica che ne è seguita ha coinvolto un dipendente di una seconda ditta appaltatrice, al momento dell’incidente a contatto diretto con il materiale per coordinarne lo scarico, che prontamente soccorso è stato trasferito all’ospedale San Bortolo di Vicenza in gravi condizioni.

 

Nonostante l’immediato intervento e l’arrivo tempestivo dei soccorsi, la persona è poi deceduta in serata.

Tutte le attività lavorative, fanno sapere da AFV Beltrame Group, “si svolgono seguendo stringenti protocolli di sicurezza per le persone, i macchinari e gli impianti; così come le ditte fornitrici di servizi sono assoggettate a puntuali criteri e norme specifiche in materia di sicurezza”.

L’azienda sta collaborando in maniera piena con gli Enti e le Istituzioni preposti per completare l’indagine e far luce sulle dinamiche dell’accaduto.

 

La famiglia Beltrame e tutto il personale di AFV Beltrame Group si dichiarano vicini ai familiari del lavoratore ed esprimono sincero cordoglio e piena solidarietà.

 

(ph: Imagoeconomica)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.