Logo Lidl Italia
branded

Imprese: Meneghini & Associati investe in Popwave srl

Obiettivo dell'Agenzia: consolidare le competenze in strategia e digital

11 Ottobre 2021

Meneghini & Associati rafforza la propria competenza strategica sul web acquisendo quote di Popwave, società emiliana specializzata in marketing e digital strategy, human marketing e temporary management.

M&A, gruppo di comunicazione e marketing, che chiuderà il 2021 con un fatturato di 5 milioni di euro e con sedi a Vicenza, Verona, Milano, Roma, e ora anche a Reggio Emilia, sta assumendo una nuova fisionomia, focalizzando e al contempo aumentando competenze e servizi, oltre che attraverso il potenziamento delle risorse interne per attività consolidate, anche con l’acquisizione di agenzie specializzate su specifici segmenti molto innovativi della comunicazione.

 

Questa scelta è voluta per accrescere il vantaggio competitivo nell’attuale fase di trasformazione del mercato, rinnovando i silos che caratterizzano le agenzie tradizionali e riposizionandosi nell’area della consultancy. Quest’ultima acquisizione è la conferma della centralità del digitale nella strategia di rafforzamento e crescita.

Dopo la creazione, nel settembre 2020, di WebSalute e VVox, piattaforme digitali e multimediali dedicate al bene-essere delle comunità e del pianeta, e l’acquisizione, nel gennaio 2021 di Drawlight, collettivo creativo leader nel settore dello storytelling immersivo, con Popwave M&A presidierà il marketing di nuova generazione.

 

Le professionalità saranno rivolte a migliorare la user experience dei consumatori e di pubblici specifici in un momento in cui le aziende si prendono sempre più la responsabilità diretta della costruzione della loro “personas” e devono interpretare i dati che dalla rete possono dedurre, per raggiungere con precisione i propri target di mercato.

Popwave è una realtà giovane e dinamica dove il talento e le performance dei soci fondatori nonché amministratori Federico e Francesco Canuti, rispettivamente anima strategica e digitale del team, sono da sole un valore aggiunto al team di consulenti già operativi in M&A.

 

La società si è fatta apprezzare per l’altissimo contenuto qualitativo dell’offerta e per la continua tensione all’innovazione del team e del prodotto offerto che coniuga una forte competenza sul marketing strategico e alle dinamiche business con una padronanza tecnica dei nuovi media digitali.

Nella comunicazione l’innovazione e le tecnologie sono asset chiave. L’importanza e la centralità del brand storytelling si conferma in una declinazione ottimale in rete, dove è possibile entrare più in profondità nella conoscenza dei pubblici di interesse, adattando i messaggi ai vari momenti di contatto fra aziende, prodotti e consumatori.

 

«Come gruppo – dichiara Paola Meneghini, Presidente M&A – vogliamo avere dei game changer che facciano la differenza. Popwave è uno di questi. Con Popwave possiamo rispondere ancora meglio e con più competenze a quelli che sono i bisogni concreti delle aziende, ovvero raggiungere direttamente i clienti e i prospect. Le aziende stanno reinventando i modelli di business per farlo, e noi vogliamo avere le professionalità giuste per essere al loro fianco. Con Popwave daremo un’impronta nuova alla nostra proposta di consulenza che sempre di più sarà analitica, tecnologica oltre che creativa in linea con le richieste del mercato».

 

 

«Crediamo nella spinta digitale e di trasformazione che M&A sta portando ai propri clienti e siamo convinti che il nostro contributo possa essere apprezzato e di riferimento – dichiara Federico Canuti, CEO Popwave -. Così come i nostri attuali clienti potranno trovare delle risposte di grande interesse nel basket di prodotti del gruppo. Vogliamo mettere le nostre competenze a sistema nel gruppo M&A per crescere e farlo crescere cogliendo nuove sfide con grandi clienti, pur mantenendo sempre il nostro taglio sartoriale da boutique strategica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *