HABITAT: al via il web magazine di Vvox dedicato al vivere sani
Appuntamento ogni sabato, a partire dalle ore 10.00

Prima pubblicazione sulla piattaforma Vvox, sabato 2 ottobre, di Habitat-gustare il presente coltivando il futuro, il magazine web del nostro Network editoriale dedicato all’ambiente. Viene declinato, ogni settimana, in una Giornata Habitat che inizia alle ore 10.00 e a ogni successiva mezz’ora propone le varie sezioni di cui Habitat si compone.
Sono vere e proprie video-pillole dedicate al mondo dell’agricoltura sostenibile, delle energie rinnovabili e del consumo consapevole, avendo quale obiettivo il comunicare la sostenibilità territoriale, i corretti stili di vita, il mangiare sano e la spesa consapevole, il tutto con uno sguardo attento ai cambiamenti climatici e a quanto stanno producendo sul nostro “abitare” la terra.
Vengono documentate storie dai campi e pratiche virtuose, realizzate interviste esclusive ai giovani protagonisti del mondo dell’impresa, ai rappresentanti delle più importanti associazioni ambientalistiche e a specialisti di tematiche emergenti quali la protezione del suolo e la tutela della biodiversità. Filmati e video suggestivi accompagnano la programmazione.
Ma Habitat – prodotto da Vvox, presentato dalla giovane new entry Alessandra Radice, curato dall’esperto Puccio Gubbiotti – è un contenitore aperto capace di ospitare altri contributi che la nutrita sua redazione sta progettando, che le troupes sparse sul territorio stanno realizzando e che troveranno ben presto una loro congrua programmazione. Insomma, le sorprese non mancheranno.
Nella prima giornata di pubblicazione, questo sabato 2 ottobre – dalle ore 10.00, a ogni mezzora una video-pillola –, si segnala un’intervista esclusiva a Sara Segantin, ambientalista, divulgatrice scientifica, narratrice e scrittrice, una delle fondatrici del movimento “Fridays For Future”, il movimento creato da Greta Thunberg in questi giorni al centro dell’attenzione mondiale.