Logo Alperia
Dall'Italia

Fine agosto di temporali sull’Italia

Le previsioni per l'ultimo weekend di agosto

26 Agosto 2022

Previsioni per sabato 27 agosto

Tempo in prevalenza soleggiato al Sud e sulle isole, mentre parzialmente soleggiato sulle regioni settentrionali.

Al mattino qualche rovescio in Lombardia e sulle Prealpi Venete. Nel pomeriggio i temporali si presenteranno in Emilia, Piemonte e sulle regioni nord orientali, prevalentemente sui rilievi. Sparsi i rovesci nelle zone interne del Centro che si potranno allargare alla costa adriatica. Isolati fenomeni anche nelle zone interne e montuose del Sud e sulla Sardegna nordorientale.

Le temperature subiranno un contenuto calo per i valori massimi sulle regioni centro settentrionali. I venti saranno per lo più deboli, con temporanei rinforzi nelle zone interessate da temporali. I mari si presenteranno generalmente calmi o poco mossi.

Previsioni per domenica 28 agosto

Condizioni di variabilità generale, con schiarite ampie sulle isole, sulle regioni meridionali e di Nordovest. Al Nord permane la probabilità di qualche rovescio, più diffuso sulle regioni orientali; al Centro Sud alcuni temporali, per lo più pomeridiani, nelle zone interne e sulle zone montuose. Temperature in lieve calo al Nord e sulla Toscana, senza grosse variazioni altrove. Venti di deboli e mari generalmente calmi o poco mossi; localmente mossi medio Tirreno e canale di Sicilia.

 

Fonte: Dire

(ph: Shutterstock)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.