Enpa: manifestazione organizzata per sostenere l’orsa Jj4
Oltre 1000 persone nelle piazze italiane

Si sono messi una maschera da orsoe sono scesi in piazza nelle proprie città per sostenere l’orsa Jj4, detenuta al Casteller e in attesa del pronunciamento del Tar di Trento domani.
In tutta Italia, oltre 1000 persone si sono radunate in ben 33 città per aderire al flash mob lanciato da Enpa sui social dal titolo #InsiemePerMammaOrsa.
«Un modo – afferma Carla Rocchi, Presidente Enpa nazionale – per dare la possibilità alle tante persone che ci chiamano e ci chiedono come possono manifestare il loro sostegno di esprimersi e di ribadire la volontà di trovare un modo di convivere con questi grandi carnivori ultimamente al centro di cronaca e polemiche».
Cosa succederà a Jj4?
«Lo abbiamo organizzato 10 giorni fa, nel giorno della Festa della Mamma- continua Carla Rocchi – perchè le sorti dell’orsa Jj4 e dei suoi piccoli stanno destando grande interesse e partecipazione in tanti e questo ci rincuora. Sono moltissime le persone che telefonano alla Protezione Animali da tutta Italia, chiedendo cosa possano fare, come possano esprimersi a sostegno di Jj4 e in generale degli orsi del Trentino, in questo momento così delicato. La loro sorte non è un tema regionale, gli orsi sono entrati nel cuore di tantissimi italiani. Per questo, abbiamo pensato ad un’iniziativa che potesse dare la possibilità di esprimersi a tutte quelle persone che stanno seguendo con preoccupazione le sorti di JJ4 e dei plantigradi del Trentino ma che si trovano fisicamente distanti da Roma o da Trento dove si concentrano la maggior parte delle iniziative di animalisti e ambientalisti».
Fonte: Dire