Logo Alperia
Belluno

Drive-in tamponi: potenziati dalla prossima settimana in Ulss 1

Ogni giorno vengono eseguiti complessivamente più di 1.000 tamponi

30 Ottobre 2020

Dalla prossima settimana ulteriormente potenziata l’offerta di tamponi nei drive-in dell’Ulss Dolomiti con l’inserimento di ulteriore personale Ulss grazie alle nuove assunzioni e con il supporto di un team dell’Esercito.

 

Continua, infatti,  il grande afflusso ai drive-in tamponi aziendali, con il verificarsi di alcune code: ogni giorno vengono eseguiti complessivamente più di 1.000 tamponi ai Covid Point tra test antigenici e tamponi molecolari.

 

L’enorme attività di contact tracing con esecuzione del tampone di controllo ai contatti di caso derivante dal grande numero di positività insorgenti e l’accesso libero con impegnativa del medico di famiglia per l’esecuzione di tamponi, hanno comportato un forte aumento di richiesta dei tamponi.

 

I 4 drive- in sono stati potenziati da lunedì con l’estensione del Covid Point di Belluno sulle 24 ore e con l’attività dal lunedì al sabato a Tai di Cadore.

 

Si ricorda che è disponibile anche l’accesso notturno per tamponi dalle 19 alle 7 alla postazione drive-in del San Martino di Belluno  vicino al Pronto Soccorso Covid.

 

Si ricorda, inoltre, che da lunedì 2 novembre i drive di Agordo e Tai saranno attivi:

  • Tai di Cadore – P.le Dolomiti: dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 17.00
  • Agordo – P.le Tamonich: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00

(ph: Shutterstock)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.