Disturbi alimentari: le iniziative di sensibilizzazione nella città di Portogruaro
Nei prossimi giorni molte vetrine ospiteranno le farfalle del Centro per i disturbi alimentari dell'Ulss 4

Il 15 marzo ricorre la XII Giornata del Fiocchetto Lilla, simbolo della consapevolezza e dell’impegno nei confronti delle problematiche legate ai disturbi alimentari. In occasione di questa data simbolica, attraverso la quale si vuole mirare a sensibilizzare sempre più giovani e adulti sul tema delle disfunzioni dell’alimentazione, nei prossimi giorni molte vetrine di Portogruaro (VE) ospiteranno le farfalle del Centro per i disturbi alimentari dell’Ulss 4, come si legge nel post su Facebook pubblicato dall’assessore regionale alla Sanità e al Sociale Manuela Lanzarin.
Le farfalle, create dalle ospiti delle comunità terapeutiche, sono il simbolo delle strutture e vogliono veicolare un messaggio di vicinanza alle persone affette da questi disturbi e alle loro famiglie.
«Condividere con la collettività questo messaggio – scrive ancora nel post Lanzarin – è un modo per sensibilizzare la popolazione verso un problema che è in crescita e spesso viene trascurato o non riconosciuto».
Per l’occasione le utenti della Casa delle Farfalle di Portogruaro, hanno composto una canzone che narra lo scorrere dei pensieri e delle emozioni durante la permanenza nelle comunità…