Ultima ora
Logo Alperia
Ultima ora

Crosetto ricoverato d’urgenza, sospetta pericardite

13 Febbraio 2024

(Adnkronos) – Il ministro della Difesa Guido Crosetto ricoverato d’urgenza nella notte. “A seguito di un dolore perdurante da ieri mattina, il ministro Crosetto si è presentato (solo ed a piedi) al pronto soccorso del San Carlo di Nancy, con forti dolori al petto”. Lo si legge in una nota che precisa che il ministro “è stato immediatamente monitorato e poi sottoposto ad una coronarografia”. Non ci sono notizie sulle cause, continua la nota, ma fonti ospedaliere dicono potrebbe trattarsi di una pericardite. 

“Un grande abbraccio e tanti auguri di pronta guarigione al Ministro Crosetto. Con la tua forza e la tua determinazione, sono sicura che supererai anche questa sfida. Forza Guido”, scrive su Facebook la premier Giorgia Meloni. 

E’ intanto il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti a prendere la parola al posto del ministro all’inaugurazione dell’anno accademico 2023/24 della scuola ufficiali dei Carabinieri di via Aurelia, a Roma. Dopo l’intervento del comandante della scuola ufficiali, generale Claudio Domizi, e del comandante generale dell’Arma Teo Luzi, Rauti ha pronunciato il suo discorso.  

“Rivolgo al Ministro della Difesa, Guido Crosetto, le espressioni della più sentita vicinanza e gli auguri di una pronta ripresa”. Così il presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana. 

“Auguri di pronta guarigione al Ministro della Difesa e amico Guido Crosetto. Ti aspettiamo presto!”, ha scritto in un tweet il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo che il ministro Crosetto è stato ricoverato. 

“Un augurio sincero di pronta guarigione al nostro ministro della Difesa Guido Crosetto. Un forte abbraccio a lui dal gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati. Ti aspettiamo!”. Così su X Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. 

“Forza Guido”, scrive sui social Matteo Salvini, pubblicando una foto di Guido Crosetto.  

“Un abbraccione grande e Guido Crosetto, è un avversario e un caro amico. Aveva già avuto qualche problemino qualche anno fa, ma il grande cuore di Crosetto regge. Lo aspettiamo in Parlamento per battagliare come sempre”, ha detto Matteo Renzi a SkyTg24.  

“Auguriamo al caro amico Guido Crosetto una pronta guarigione e di tornare presto al lavoro più determinato che mai”. Così il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. 

“I miei migliori auguri di pronta guarigione al ministro Guido Crosetto”, scrive in un tweet il presidente del Copasir e deputato dem Lorenzo Guerini.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *