Logo Alperia
Focus Veneto

Cristina Micheluzzi è il nuovo direttore della IAF-C di Belluno

25 Settembre 2020

Cristina Micheluzzi è stata nominata direttore dell’Unità Operativa Complessa Infanzia, Adolescenza, Famiglia e Consultori del Distretto di Belluno.

 

L’unità operativa si occupa di fornire e garantire in maniera integrata e globale interventi di prevenzione, cura e riabilitazione del disagio psico sociale e della patologia dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia, promuovendone la salute.

 

L’U.O.C. Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori del Distretto di Belluno garantisce attività ambulatoriale, progetti educativi-riabilitativi e terapeutici individualizzati, anche semiresidenziali e residenziali nelle strutture extra ospedaliere per minori, nelle sedi distrettuali di Belluno, Pieve di Cadore e Agordo. L’U.O.C. assicura in particolare l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria alle donne, ai minori, alle coppie e alle famiglie, a tutela della maternità, per la procreazione responsabile, per la protezione e cura del minore, anche con mandato dell’Autorità Giudiziaria, e la promozione della salute e del benessere dei minori e degli adolescenti, al fine di garantire il corretto sviluppo e sostenere il ruolo affettivo, educativo e socializzante della famiglia, tramite la sintonizzazione delle proprie attività preventive, diagnostiche curative e riabilitative con le altre Unità Operative territoriali ed ospedaliere.

 

La dottoressa Cristina Micheluzzi, bellunese, si è laureata in Psicologia all’Università di Padova nel 1995. Ha in seguito conseguito il diploma di specializzazione in Psicologia del ciclo di vita – interventi in favore del bambino, dell’adolescente e della famiglia sempre all’Università di Padova nel 2002, abilitante anche psicoterapia.
Ha maturato una lunga e multidisciplinare esperienza in psicoterapia nell’ambito di diversi incarichi come specialista ambulatoriale interno e con incarichi libero professionali sia presso i servizi del Distretto di Feltre che nel Distretto di Belluno. Dopo un periodo come dirigente psicologo al Consultorio di Feltre, dal 2012 presta servizio in Ulss Dolomiti come dirigenti psicologo al consultorio di Agordo e di Belluno, occupandosi di famiglie e minori a tutto tondo.

 

Particolarmente significativo l’impegno nell’ambito dell’affido, della promozione della genitorialità e della tutela dei minori. Ha all’attivo numerosi corsi di formazione e docenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.