La variante inglese del Coronavirus Sars-CoV-2, considerata particolarmente contagiosa, diventerà dominante negli Stati Uniti e colpirà gli americani «come un uragano». A lanciare l’allarme è l’epidemiologo Michael Osterholm, che è stato consulente di Joe Biden per la pandemia durante la transizione ed è direttore del Centro di ricerca sulle malattie infettive dell’Università del Minnesota.
La prospettiva arriva mentre gli Stati Uniti sono arrivati a confermare 26.185.476 contagi e 441.319 decessi per complicanze, secondo dati della Johns Hopkins University.
«L’aumento di casi che si avrà con questa nuova variante proveniente dall’Inghilterra si verificherà nelle prossime 6-14 settimane», ha dichiarato Osterholm alla Nbc.
Il ricercatore ha quindi rivolto un appello all’amministrazione Biden, affinché possano essere vaccinate più persone possibili, «perché l’uragano sta arrivando». Il rischio è quello che «avremo una situazione come non l’abbiamo ancora mai vista».
Fonte: Adnkronos Salute
(ph: Imagoeconomica)




