Logo Lidl Italia
Regioni e governo

Coronavirus, Speranza: «Bloccati voli con la Gran Bretagna»

Il Ministro della Salute: «Misura precauzionale, il rischio c'è»

20 Dicembre 2020

«Abbiamo già avviato la verifica delle sequenze genomiche. Il rischio che la variante della Gran Bretagna arrivi c’è, il Covid è arrivato qui dalla Cina… Per questo abbiamo già avviato tutte le verifiche del caso e stiamo controllando cosa avviene nel nostro Paese». A dichiararlo il Ministro della Salute, Roberto Speranza, a “In Mezz’ora in più” su Rai3.

 

Sempre nel corso della trasmissione Speranza ha annunciato il blocco dei voli dalla Gran Bretagna: «Stiamo per fermare i voli dalla Gran Bretagna. Abbiamo deciso di assumere questa decisione stamattina dopo un confronto con i nostri scienziati e dopo aver avuto modo di colloquiare con i Ministri della Salute dei principali paesi Ue. Ho parlato anche con il ministro della Salute inglese. È una misura precauzionale».

 

A seguire, il Ministro informa dal suo profilo Fb: «Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dalla Gran Bretagna e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone antigenico o molecolare contattando i dipartimenti di prevenzione».

 

Fonte: Adnkronos

(ph: Shutterstock)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *