Logo Alperia
Focus Veneto

Coronavirus, l’ULSS 9 attiva un’app per prenotare il tampone

Un nuovo applicativo per studenti e personale scolastico

25 Settembre 2020

Per migliorare l’accessibilità ai punti tampone della provincia ed evitare code e assembramenti, l’Azienda ULSS 9 Scaligera ha sviluppato una nuova app per permettere a studenti e personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado di prenotare i tamponi per la verifica della positività o meno al Covid-19.

 

Il nuovo applicativo è attivo dal tardo pomeriggio di mercoledì 23 settembre sul sito dell’ULSS 9, accessibile dalla sezione “Riapertura delle scuole”. L’ULSS ricorda agli utenti che nella prenotazione è indispensabile indicare il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail, per ricevere il promemoria con indicati sede e orario del tampone.

 

I punti dove effettuare il tampone rapido, dalle ore 8:00 alle ore 10:00, sono:

– Caserma Pianell, via Carmelitani Scalzi, Verona (tutti i giorni)

– Centro Polifunzionale di Bussolengo, via Dalla Chiesa (da lunedì a venerdì)

– Ospedale Fracastoro di San Bonifacio, Piano Terra, Aula 1 (da lunedì a venerdì)

– Ospedale Mater Salutis di Legnago, accesso dal lato del Pronto Soccorso (da lunedì a venerdì)

 

Per accedere al servizio è necessario indossare la mascherina chirurgica, mantenere il distanziamento e avere con sé la tessera sanitaria. L’esito del tampone rapido viene comunicato direttamente in loco dopo 15-20 minuti dall’effettuazione. Nel caso il tampone rapido sia positivo il personale dell’ULSS 9 eseguirà successivamente un tampone molecolare di conferma. Solo nel caso fosse confermato, il Servizio Igiene Sanità Pubblica si occuperà di effettuare l’indagine epidemiologica e il contact tracing, e disporrà la quarantena.

(ph: Shutterstock)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.