Coronavirus, Francia: secondo gli esperti circa 100mila casi al giorno
Il quinto Paese più colpito. Il comitato scientifico: «Seconda ondata più forte della prima»

«La Francia potrebbe contare fino a 100.000 casi al giorno di Coronavirus». A sostenerlo è Jean-Francois Delfraissy, a capo del comitato scientifico francese che lavora con il Governo all’emergenza Covid-19, secondo il quale «probabilmente ci sono più di 50.000 casi al giorno», come ha dichiarato nel corso del suo intervento a radio Rtl.
«A livello di comitato scientifico ̶ ha affermato ̶ stimiamo che siamo intorno ai 100.000 casi al giorno, il doppio tra casi diagnosticati, non diagnosticati e asintomatici. Abbiamo un virus che circola con estrema rapidità», ha aggiunto.
L’esperto francese ha poi parlato di «una situazione molto difficile, critica» dicendosi sorpreso dalla “brutalità” di quanto sta accadendo negli ultimi giorni. «Questa seconda ondata – ha affermato – sarà sicuramente più forte della prima», ha concluso.
La Francia ha registrato un record di 52.010 nuovi casi in 24 ore. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria conta oltre 1,13 milioni di contagi ed è il quinto Paese più colpito dopo Stati Uniti, India, Brasile e Russia.
Fonte: Adnkronos
(ph: Shutterstock)