Logo Lidl Italia
BRANDED

Cascata di ghiaccio: all’Hotel Caesius è possibile provarne i benefici

Usufruirne genera effetti positivi a medio-lungo termine

29 Aprile 2022

Le cascate di ghiaccio, anche conosciute come fontane di ghiaccio, sono ormai essenziali in una moderna SPA come quella dell’Hotel Caesius Terme & SPA di Bardolino, sul Lago di Garda. Infatti, a differenza dei percorsi benessere tradizionali, i programmi che terminano con la cascata di ghiaccio permettono agli ospiti di vivere un’esperienza unica che porta giovamento immediato e risultati benefici visibili nel tempo.

 

Relax sul Lago di Garda

Un paradiso di benessere nell’incantevole Lago di Garda. Dopo essersi rilassati nell’Area Saune con i bagni caldi nell’acqua termale Caesius, per gli ospiti arriva il momento di un trattamento particolarmente fresco e rigenerante. Si tratta della cascata di ghiaccio, una vasca speciale dell’Area Saune dell’Hotel Caesius Terme & SPA e riesce a creare un potente contrasto termico con gli ambienti che sfruttano il calore.

Il ghiaccio finemente tritato prodotto dalla macchina del ghiaccio della cascata è pensato per essere massaggiato e frizionato sul corpo, partendo dalla parte più lontana dal cuore. L’esposizione a una temperatura più fredda, dopo le sedute di sauna o bagno turco nell’Area Wellness, regalerà oltre che un immediato refrigerio, una piacevole sensazione di benessere psico-fisico.

L’atmosfera circostante che si crea nell’ambiente della cascata di ghiaccio è particolarmente suggestiva grazie ai sottili riflessi di luce che danno un tocco elegante al candido ghiaccio e aiutano a ritrovare il buonumore.

 

 

A cosa serve la cascata di ghiaccio?

Non solo benefici temporanei, la cascata di ghiaccio porta i seguenti effetti positivi a medio-lungo termine:

  1. Stimola il metabolismo cellulare grazie al suo effetto che tonifica e rivitalizza la pelle
  2. Dopo una sauna, rende più tonici ed elastici i tessuti muscolari
  3. Interrompe il processo di sudorazione riequilibrando la temperatura corporea e stabilizzando la pressione sanguigna per evitare uno stress eccessivo sul corpo dopo l’ipertermia
  4. Rafforza il sistema immunitario e favorisce la circolazione sanguigna
  5. Favorisce l’eliminazione delle scorie e delle tossine

 

La cascata di ghiaccio è quindi particolarmente raccomandata contro le seguenti condizioni:

  • l’ipotonia, ovvero la riduzione del tono muscolare che porta ad eventi debilitanti come le contratture
  • l’astenia, uno stato di debolezza generale dovuto alla riduzione o alla perdita della forza muscolare che porta ad affaticamento e reazione insufficiente agli stimoli
  • disturbi del sistema circolatorio periferico, che inducono alla riduzione dell’afflusso di sangue

 

Cosa fare dopo la cascata di ghiaccio?

Dopo la cascata di ghiaccio dell’Hotel Caesius è consigliato raggiungere direttamente l’Area Relax con tisane per reidratare il corpo e reintegrare i liquidi e i sali minerali perduti. Goditi momenti di completo riposo e armonia per ritrovare la salute fisica e mentale.

 

Vieni a vivere il Centro Benessere e la cascata di ghiaccio all’Hotel Caesius Terme & SPA Resort!

Scopri di più sull’Area Benessere dell’Hotel Caesius qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.