Bomba d’acqua a Forino (AV): un morto
Un uomo di 45 anni è stato travolto dalla sua auto mentre cercava di recuperarla

La provincia di Avellino è stata colpita da un’ondata di maltempo ieri che ha reso le strade veri e propri fiumi in alcuni comuni.
La bomba d’acqua ha causato una vittima nel comune di Forino: un uomo di Contrada, 45 anni, travolto dalla sua auto, ferma in pendenza, mentre cercava di recuperarla. I vigili del fuoco sono intervenuti nelle zone di Forino, Celzi e Montoro, dove soccorritori acquatici hanno portato al sicuro famiglie in difficoltà nelle loro case allagate.
«Saranno le indagini a fare piena luce sulla dinamica che ha portato alla morte un 45enne, che sarebbe stato travolto insieme alla sua auto, proprio per gli effetti di una bomba d’acqua abbattutasi sull’Avellinese. Resta, però, il dato di fatto testimoniato da quanto è accaduto nei comuni di Forino e Montoro. Dove in pochi minuti le strade si sono trasformate in fiumi in piena, e si registrano allagamenti e smottamenti. Un segnale assai preoccupante per i nostri territori, che pagano ancora pesante dazio a causa del grandissimo ritardo – che in più occasioni abbiamo denunciato – della Regione Campania sul versante delle politiche di prevenzione in materia di dissesto idrogeologico» ha affermato Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania in una nota.
Fonte: Dire
(ph. Imagoeconomica)